Pulizia ordinaria: aspirapolvere

Aspirare regolarmente con un aspirapolvere in grado di rimuovere la polvere depositata sulla superficie. Fare attenzione agli angoli, evitando di insistere su di essi con le ruote della macchina per evitare di rompere la fibra. L’aspirazione può essere effettuata solo se il tappeto è asciutto.

Lavaggio a secco

Spargere il detersivo idoneo ( per esempio marca vorwerk) nell’area interessata  del tappeto o corsia e strofinare con una spazzola per far penetrare la polvere in profondità; lasciare agire il tempo indicato sulla confezione; passare il tappeto, aspirando in questo modo tutto il detersivo e sporco intrappolato.

Pulizia con acqua sotto pressione

Quando le condizioni del tappeto lo richiedono, il lavaggio con macchinari ad estrazione o con acqua sotto pressione consente una pulizia ancora più efficace e profonda. Questo tipo di intervento di manutenzione può essere effettuato autonomamente se dotati di macchinario o presso un lavaggio per auto. E’ possibile richiedere sul nostro sito web il servizio di lavaggio eseguito dal professionista più vicino alla tua zona. Ricorda che si deve sempre lasciar asciugare il tappeto su di una superficie piana e in luogo ventilato (esclusi i tappeti in cocco naturale, sisal e fibre naturali).

(esclusi i tappeti in cocco naturale, sisal e fibre naturali)

Lavaggio in lavatrice

I nostri articoli in microfibra possono essere lavati in una lavatrice industriale a 30º a 60º secondo il modello e le specifiche. Una volta lavato il tappeto, farlo asciugare con la superficie rivolta verso l’alto. Questo tipo di pulizia può essere effettuato anche con una lavatrice domestica in caso di tappeti di piccole dimensioni. Per i tappeti più grandi, potete richiedere sul nostro sito web il servizio di lavaggio presso la lavanderia più vicina nella vostra zona (solo per “la linea Microfibra”).

(solo per “la linea Microfibra”)